Sciopero treni sabato 21 luglio 2018

Condividi ...

Sabato 21 luglio 2018 è indetto lo sciopero nazionale dalle sigle Cat e Cub dei dipendenti del gruppo FSI, Trenitalia, Italo e Trenord , lo sciopero inizierà alle 21 del 21 e terminerà alla stessa ora di domenica 22 luglio 2018.

Treni garantiti

  • treni a lunga percorrenza
    • Trenitalia spiega che in caso di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto. Quindi i treni che si trovano in viaggio all’inizio dello sciopero devono arrivare a destinazione se essa si trova ad un’ora di distanza dall’orario di inizio dello sciopero. Nel caso la destinazione finale disti più di un’ora i treni possono fermarsi ad una stazione precedente. In ogni caso sono garantiti dei treni a lunga percorrenza. Per maggiori informazioni chiamate il numero verde 800 89 20 21 o il numero a pagamento 892021. Sul sito Trenitalia le informazioni sul rimborso biglietto.
    • Italo, di seguito la risposta del servizio clienti: Al momento non prevediamo ripercussioni. Ti consigliamo di tener monitorato il nostro sito perché, in caso di scioperi, qualche giorno prima viene pubblicata la lista dei treni garantiti. Qualora il tuo treno non fosse tra i garantiti, potrai dedicare per la riproduzione del treno precedente/successivo, oppure il rimborso integrale del biglietto.
  • treni regionali
    • Sono istituite delle fasce di garanzia, dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00, valide nei giorni feriali di sciopero.
    • Trenord

 

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili maggiori dettagli sullo sciopero.